Osteria del Generale

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo” citazione di George Bernard Shaw – scrittore irlandese.

Il ristorante è situato all’nterno di una vecchia cascina Denominata Gorana, nell’area Est milanese, in uno dei più vecchi paese della cintura urbana, la storia è descritta e citata in alcuni libri antichi del periodo del settecento. L’Osteria del Generale, prende il nome da uno scritto dell’ottocento che narra che il Generale Radetsky alloggiò proprio qui, dove amava ristorarsi al ritorno dalle sue trasferte, nel Paese di Ortica. Oggi il ristorante richiamando si alla sua storia, è stato rilevato dalla Famiglia Mazza, che si occupa di ristorazione da oltre mezzo secolo, inoltre recentemente è stato scelto come location del famoso film “Benvenuti al Nord” di Claudio Bisio del 2010.
Il ristorante “Osteria del Generale” dopo una ristrutturazione degli interni, senza, cancellare la sua traccia del passato, lasciando i camini secolari, ed il pavimento in stile inizio secolo, oltre alle persiane antiche, e con un giardino molto ampio in una zona di oasi lontana dal traffico cittadino, ha continuato a vivere grazie alla convinzione per la buona Cucina dei Fratelli Mazza.
Tutta la famiglia si è sempre occupata di Cucina, aprendo e rilanciando tante attività di ristorazione a Milano, sempre concentrati sull’innovazione, e sulla tradizione dei sapori, conoscitori profondi della cucina mediterranea, lasciando spazio anche alla fantasia di una cucina Fusion che sa adattarsi ai tempi ed alla società multietnica, essendo sempre sensibili ai trend ed alla buona qualità degli ingrediente, personalmente selezionati dagli allevatori certificati, Italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...